Comunicato stampa, nuovo logo per il comitato del monumento alle vittime del ’43


Il Comitato “Un monumento a ricordo delle vittime del ’43” ha il suo logo.

Il colonnato della Villa Comunale di Foggia semidistrutto, immagine simbolo di quella tragica estate del ’43, è stato inscritto insieme alle tre fiammelle sulle acque, segno miracoloso del rinvenimento del Tavolo dell’Iconavetere e con esso del’inizio della storia di Foggia a formare il logo del Comitato “Un monumento a ricordo delle vittime del ’43”.

Il numero 70 in primo piano ricorda gli anni passati da quel luglio funesto per la nostra terra a causa, non solo della distruzione di edifici, ma soprattutto, per le tante vittime inermi cadute sotto una pioggia incessante di ordigni bellici in una calda giornata d’estate. E’ giunta l’ora di edificare un monumento simbolo affinchè tali tragici eventi non si ripetino mai più.

Claudio Manzi è l’autore del logo e, naturalmente, membro della prima ora del Comitato. Orgogliosamente foggiano anzi terrazzano, come ama definirsi, dati i natali tra borgo Croci e la Pianara, appassionato di storia locale ed in particolare del periodo maggio-ottobre 1943 del quale ha potuto raccogliere documenti e testimonianze orali, in primis dai propri genitori sopravvisuti e ancora viventi, che metterà a disposizione del Comitato.

Il Comitato ricorda a quanti volessero contribuire liberamente alla raccolta fondi che è possibile effettuare un bonifico bancario sul seguente conto: Un monumento a ricordo delle vittime del ’43 – IBAN IT65H0558415702000000001181

Tutti i sottoscrittori saranno ricordati in una pagina del sito www.manganofoggia.it.

Per informazioni inviare una mail a [email protected] oppure iscriversi alla pagina Facebook del Comitato.

Foggia 15 maggio 2012

Il Comitato

 

This entry was posted on martedì, Maggio 15th, 2012 at 14:19 and is filed under Iniziative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.


Comments are closed at this time.