“Comitato per la realizzazione di un monumento in ricordo delle vittime dei bombardamenti del 43 a foggia”

Domenica 13 maggio 2012 in occasione della giornata ecologica sarà presente

Nella zona pedonale un gazebo del neonato “Comitato per la realizzazione di un monumento in ricordo delle vittime dei bombardamenti del 43 a foggia”

Il Comitato, ufficialmente costituitosi solo da qualche giorno, farà così la sua prima presentazione ufficiale alla cittadinanza per far conoscere lo scopo e le iniziative per le quali esso è nato.

Il Comitato, composto da cittadini foggiani che hanno a cuore la storia si propone lo scopo di riuscire, magari in occasione del 70^ anniversario della tragica estate del 43, che si celebrerà nel prossimo 2013, a realizzare un monumento che, finalmente e degnamente, ricordi a tutti il tragico prezzo che la città ha pagato in termini di vite umane e distruzioni, per la liberazione del nostro Paese. Troppi anni sono passati ed è arrivato il momento di impegnarsi per poter raggiungere l’obiettivo che il comitato si propone e che da più parti viene sollecitato. Lo dobbiamo ai pochi, purtroppo, anziani rimasti e uniche memorie storiche ancora capaci di raccontare il tragico vissuto di quei giorni e ai nostri figli che sono il futuro di Foggia e devono assolutamente conservare e perpetuare la memoria dei loro avi.

Il Direttivo del Comitato, presieduto dallo scrittore e studioso della storia di Foggia Alberto Mangano, DOMENICA 13 MAGGIO, insieme ai soci fondatori accoglieranno presso il gazebo e illustreranno a tutti i nostri concittadini le motivazioni che sono alla base dell’iniziativa.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa per condividere un progetto di alto senso civico e di doveroso riconoscimento alla nostra amata Foggia.

Dr Salvatore AIEZZA (tesoriere del Comitato)

This entry was posted on giovedì, Maggio 10th, 2012 at 16:43 and is filed under Iniziative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.


Comments are closed at this time.